Calendari e orari attivitÓ didattica
PON 2014-2020

Servizi Online

  • RE Famiglie
  • RE Docenti
  • Google Apps for Education

Sezioni principali


Libri di testo


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 830
Fine colonna 1
 

Inaugurazione nuova area laboratoriale - sede centrale

In concomitanza con le celebrazioni nazionali del PNSD aprono i nuovi laboratori della centrale

Alla presenza degli Assessori Comunali Benedetti e Miserocchi, del presidente del Quartiere Oltresavio Rossi, del Presidente del Consiglio di Istituto (penultimo triennio) Cavallucci, della Presidente dell’ Ass. Culturale “Dante Alighieri” Bolongaro, dell’ Università – fac. Di Scienze Informatiche, rappresentata dal prof. Ricci, di genitori, docenti, alunni, giovedì 18 gennaio scorso è stato tagliato il nastro della nuova struttura laboratoriale della scuola. La data, altamente significativa sul territorio nazionale e regionale (secondo compleanno Piano Nazionale Scuola Digitale), ha segnato l’apertura di spazi attrezzati (450 mq.) destinati a biblioteca, laboratorio STEM (scienze, matematica, tecnologia), cooperative learning ed informatica, musica, ricevimento genitori, in una prospettiva di ulteriore sviiluppo dell’innovazione didattica necessaria a scuola, nel mutato scenario educativo.

Dopo l’apertura dell’evento a cura del gruppo “Musica d’Insieme” (partenariato con Comune, Conservatorio e Accademia 49), l’introduzione del dirigente che, sinteticamente ha rappresentato ciò che ha condotto alla realizzazione della nuova struttura (8 classi in più negli ultimi cinque anni e necessità di rispondere in modo laboratoriale alle nuove esigenze educative), gli intervenuti hanno espresso congratulazioni per l’azione espressa dalla scuola sul territorio e, soprattutto, hanno confermato la loro disponibilità allo studio ed allo sviluppo congiunto di nuove azioni che, come ha sottolineato il dirigente in chiusura, la scuola desidera proporre, anche e prevalentemente in dimensione organizzativa.

Dopo il successivo taglio del nastro, in un’ordinata sequenza di  quattro tappe, gli alunni della scuola hanno offerto sintetiche ma significative rappresentazioni in ambito di educazione alla lettura, sperimentalità scientifica, sviluppo della comunicazione tramite le nuove tecnologie digitali, musica.

A conclusione della mattinata, grazie alla Ditta Avendo di Bologna-sede di Cesenatico, sponsor dell’evento, agli intervenuti è stato proposto un brindisi insieme ad un piacevolissimo buffet celebrativo.

 

Nelle foto, i diversi momenti dell’inaugurazione.    

 

 

 


Categoria: I progetti Data di creazione: 20/01/2018
Sottocategoria: Progetti didattici Ultima modifica: 31/01/2018 15:53:16
Permalink: Inaugurazione nuova area laboratoriale - sede centrale Tag: Inaugurazione nuova area laboratoriale - sede centrale
Inserita da: ED Pagina vista 324 volte
  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T