Calendari e orari attivitÓ didattica
PON 2014-2020

Servizi Online

  • RE Famiglie
  • RE Docenti
  • Google Apps for Education

Sezioni principali


Libri di testo


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 56
Fine colonna 1
 

"On the Move" a Malaga

Terza mobilitÓ di progetto Erasmus+ per la Resistenza

Ed è stata, dopo Italia e Germania,  la volta della Spagna. Al suo secondo anno di realizzazione, il progetto europeo Erasmus+  della Resistenza è sbarcato a Benalmadena, vicino a Malaga, per il previsto incontro di progetto fra delegazioni. Le scuole partecipanti, provenienti da Francia, Germania, Italia, Polonia e, naturalmente, Spagna, dal 12 al 19 novembre hanno  soggiornato presso famiglie spagnole, ritrovandosi ogni giorno a scuola per l’effettuazione delle attività previste dal tema del progetto. Accompagnato dalle prof.sse Albonetti e Zoffoli il gruppo di Cesena ha particolarmente apprezzato il caloroso clima di accoglienza riservato agli ospiti, gli incontri con le associazioni che si occupano di immigrati, fra cui la CRI spagnola, ma anche i tavoli di lavoro internazionali fra studenti per lo scambio di considerazioni e ricerche effettuate prime dell’incontro. Nei momenti di svago, grazie alla scuola ed alle famiglie ospitanti, gli alunni hanno potuto visitare la costa, diversi musei ed alcune città fra cui Granada. 

Conclusa l’attività, nel momento in cui si effettuano le prime valutazioni sull’esperienza svolta, è già in preparazione, a  scuola, la quarta mobilità di progetto in Francia, a Mazamet, prevista per il prossimo mese di aprile 2018.

Nelle foto:  il briefing pre-partenza con il gruppo, in presidenza; attività con i migranti; gruppi di lavoro a scuola; visita di gruppo a Malaga.


Categoria: I progetti Data di creazione: 23/11/2017
Sottocategoria: Progetti didattici Ultima modifica: 04/12/2017 16:30:28
Permalink: "On the Move" a Malaga Tag: "On the Move" a Malaga
Inserita da: ED Pagina vista 200 volte
  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T